loading gallery

loading...

La spiaggia dei Maronti

Ci sono tante spiagge sull'isola di Ischia, ma la più grande è la spiaggia dei Maronti che fa parte dei comuni di Barano e Serrara Fontana.

È lunga 3 km e trovandosi in pieno sud è sempre baciata dal sole. Su questa spiaggia infatti è possibile fare il bagno tutto l’anno anche in inverno, basta che la giornata sia bella.

La si può raggiungere da Barano e da Sant'Angelo, ma la strada più panoramica è quella che parte dalla frazione di Barano, Testaccio; si tratta di una via bellissima a dolci tornanti, dove si può già godere la vista del paradisiaco intreccio di mare e monti che dà il nome alla spiaggia dei Maronti. La spiaggia offre davvero tanto: ha infatti cento angoli tutti diversi dalle insenature tranquille ai grandi stabilimenti più affollati, ci sono poi anche numerosi bar­ e ristoranti.

Nell'estremità ad ovest si trovano le celebri fumarole bollenti. Ai Maronti ci sono infine due della più celebri sorgenti termali isolane: Olmitello e Cava Scura, quest'ultima è un piccolo stabilimento termale con vasche di acqua calda, sauna, solarium e zona massaggi, aperto solo in estate.

  • Baia di Citara

    Baia di Citara

    A due passi dal nostro autonoleggio c'è una delle zone più belle dell'isola di Ischia: la baia di Citara con i celebri Giardini termali Poseidon.

    Vai al dettaglio

  • Sorgeto

    Sorgeto

    Una delle zone più amate dai turisti che vengono in vacanza sull'isola di ischia è la baia di Sorgeto, nella frazione foriana di Panza.

    Vai al dettaglio

  • Sant’Angelo

    Sant’Angelo

    Un posto da visitare venendo sull'isola è Sant'Angelo, vera e propria perla tra i borghi marini del Mediterraneo

    Vai al dettaglio