+393394820960

+393338509338

Castello Aragonese

Venendo ad Ischia non avete potuto non notarlo: il Castello Aragonese, un piccolo isolotto turrito nel mare di Ischia Ponte.

Lo avete ammirato e adesso è venuta l’ora di visitarlo. Recatevi ad Ischia ponte, la frazione ad est del comune di Ischia. Qui al termine del bellissimo centro storico, troverete un pontile di pietra, anche questo molto antico, che vi porterà ai piedi del Castello. 

Per visitarlo si paga un ticket, ma vale la pena spendere qualche euro per catapultarsi in una cittadella del passato, gloria dell’isola durante l’alto medioevo fino al ‘700.

Chiese antiche, affreschi, catacombe, ma anche giardini e orti ridenti, e un panorama che vi strapperà più di una emozione e mille foto.  

Due ottimi punti di ristoro possono rappresentare un giusto break tra i vari itinerari del Castello, che lo ricordiamo, è anche luogo di eventi culturali di grande spessore: come mostre d’arte, festival cinematografici e spettacoli teatrali. 

© 2022 NINOMEND S.R.L.S. - Sede legale: Via Pietra, 63 80075 Forio (NA) - Partita IVA: IT 09516951218
credits:òrkestra.it
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. scopri di più