+393394820960

+393338509338

La Spiaggia dei Maronti

Ci sono tante spiagge sull’isola di Ischia, ma la più grande è la spiaggia dei Maronti che fa parte dei comuni di Barano e Serrara Fontana.

È lunga 3 km e trovandosi in pieno sud è sempre baciata dal sole. Su questa spiaggia infatti è possibile fare il bagno tutto l’anno anche in inverno, basta che la giornata sia bella.

La si può raggiungere da Barano e da Sant’Angelo, ma la strada più panoramica è quella che parte dalla frazione di Barano, Testaccio; si tratta di una via bellissima a dolci tornanti, dove si può già godere la vista del paradisiaco intreccio di mare e monti che dà il nome alla spiaggia dei Maronti. La spiaggia offre davvero tanto: ha infatti cento angoli tutti diversi dalle insenature tranquille ai grandi stabilimenti più affollati, ci sono poi anche numerosi bar­ e ristoranti.

Nell’estremità ad ovest si trovano le celebri fumarole bollenti. Ai Maronti ci sono infine due della più celebri sorgenti termali isolane: Olmitello e Cava Scura, quest’ultima è un piccolo stabilimento termale con vasche di acqua calda, sauna, solarium e zona massaggi, aperto solo in estate.

© 2022 NINOMEND S.R.L.S. - Sede legale: Via Pietra, 63 80075 Forio (NA) - Partita IVA: IT 09516951218
credits:òrkestra.it
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. scopri di più