+393394820960

+393338509338

Sant’Angelo

Un posto da visitare venendo sull’isola è Sant’Angelo, vera e propria perla tra i borghi marini del Mediterraneo

Esposto ai benefici raggi solari del sud, Sant’Angelo fino al 1950 è stato un semplice villaggio di pescatori e, pur diventando nel tempo un luogo radical chic, ha mantenuto forte l’impronta caratteristica dei luoghi nati per “caso” sulle sponde del mare. 

Piccole casette colorate si arrampicano sulla collina, un porticciolo rotondo, un piccolo isolotto disabitato, Monte Sant’Angelo, collegato al resto del paese da un istmo di terra. Il paese è tutto qui. 

Piccolo, ma per questo delizioso, intimo e raccolto, Sant’Angelo è un luogo di vacanza esclusivo, e il divieto di circolazione ai motori, le magnifiche boutique, le gioiellerie, e le locande raffinatissime attestano ampiamente il successo di questa vocazione. 

Una bella passeggiata tra giardini panoramici e cipressi porta sulla spiaggia dei Maronti, la più grande dell’isola.

Chi ama le terme troverà a Sant’Angelo vari stabilimenti termali; mentre sulla spiaggia dei Maronti, le celebri e antichissime  terme di Cavascura, paradiso per chi ama i sapori spartani dell’health and beauty naturale e rupestre.   

© 2022 NINOMEND S.R.L.S. - Sede legale: Via Pietra, 63 80075 Forio (NA) - Partita IVA: IT 09516951218
credits:òrkestra.it
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. scopri di più